Chiavette Usb a forma di… chiave. Ecco l’idea sicuramente originale lanciata da LaCie. Si tratta di LaCie itsaKey, iamaKey e PassKey, progettate dallo studio 5.5 Designers.
Le unità sono così compatte da poter essere comodamente infilate in tasca o agganciate a un portachiavi. Le unità itsaKey e iamaKey hanno una memoria Flash da 8 GB, mentre l’unità PassKey dispone di un lettore per schede microSD incorporato, contenuto in un dispositivo che permette agli utenti di usare le proprie memory card come eleganti e pratiche chiavi USB.
Le tre chiavi USB hanno una solida finitura in metallo che le rende estremamente resistenti ai trattamenti a cui sono solitamente sottoposte le normali chiavi e in quanto tali possono essere realmente messe in un portachiavi e infilate in tasca. Grazie al connettore Gold SIP, impermeabile e resistente ai graffi, iamaKey è una delle unità Flash più sottili e resistenti attualmente disponibili in commercio.
Dotate di interfaccia Hi-Speed USB 2.0, le unità LaCie iamaKey, itsaKey e PassKey possono essere usate sia su PC che su Mac. L’interfaccia Hi-Speed USB non è solo universalmente compatibile con tutte le piattaforme, ma fornisce anche una connessione hot-plug e velocità di trasferimento dei dati straordinariamente elevate: fino a 30 MB/s. Le unità PassKey permettono agli utenti di potenziare in modo rapido ed efficace una scheda di memoria microSD, risparmiando tempo, denaro e risorse. Sono inoltre versatili, in quanto consentono di cambiare facilmente la capacità scambiando semplicemente la scheda microSD (o micro SDHC).
Le Chiavi LaCie sono disponibili su LaCie Online Store, presso i rivenditori LaCie Reseller+ e LaCie Corner a partire da 9.90 Euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito Web www.lacie.com.