LaCie ha presentato LaCie LaCinema Rugged, una linea di prodotti multimediali appositamente studiata per la riproduzione di film di alta qualità , caratterizzata da un design compatto. Alimentata dal bus e creata per essere il più robusta possibile, l’unità LaCie LaCinema Rugged è la soluzione perfetta per riprodurre i propri file multimediali personali sia mentre si è in viaggio sia a casa.
Progettata da Neil Poulton, l’unità LaCie Rugged è racchiusa in un alloggiamento in alluminio anti-graffio, dispone di “ammortizzatori” interni e vanta una protezione esterna in gomma appositamente studiata per proteggere i file multimediali dai possibili danni che possono verificarsi durante l’uso quotidiano. Al pari delle altre creazioni LaCinema, anche l’unità LaCie Rugged consente di creare una libreria multimediale centralizzata che può essere gestita tramite gli intuitivi menu grafici e il telecomando di semplice uso.
à compatibile con Mac e Windows e dispone di un’interfaccia USB 2.0 collegabile al PC che semplifica il caricamento dei file multimediali. I dati trasferiti sull’unità portatile possono essere facilmente visualizzati su qualsiasi tipo di display utilizzando l’interfaccia HDMI o l’eventuale connettore video composito esistente. L’upscaling HDMI 1080i ottimizza l’esperienza di utilizzo consentendo sia la riproduzione di video sui televisori ad alta definizione (HDTV) sia la visualizzazione di foto ad alta risoluzione.
Oltre a essere un’unità multimediale, l’unità LaCinema Rugged può naturalmente essere usata anche come unità disco esterna ed è venduta in capacità di 250 GB, 320 GB, 500 GB e ha un prezzo base di 179 euro