Registrazione di contenuti TV anche in alta definizione, digitalizzazione, time shifting. Ecco alcune delle caratteristiche che distinguono il nuovo LaCinema Black MAX, una unità multimediale versatile che arricchisce la famiglia di prodotti LaCinema.
LaCinema Black MAX è una sorta di concorrente di Apple TV da cui si distingue per il tunet TV digitale integrato. Si collega senza fili, manda in streaming contenuti da un server multimediale, da un computer o un’unità NAS, trasferendo rapidamente i file da un server all’unità LaCinema Black MAX e si connette ad un televisore HD. Le porte USB consentono agli utenti di espandere la capacità oppure di collegare periferiche come, ad esempio, fotocamere digitali per scaricare e visualizzare foto.
LaCinema Black MAX permette un uso più efficiente dei televisori ad alta definizione, decodificando i film con una risoluzione di 1080p, riproducendo foto in formato JPEG ad alta definizione e permettendo l’upscaling 1080i di film a definizione standard. La tecnologia DVR ad alta definizione integrata nell’unità LaCinema Black MAX supporta l’uso continuativo della funzione di time shifting (che consente agli utenti di mettere in pausa, riavvolgere o registrare i programmi in base alle specifiche esigenze). In alternativa, gli utenti possono anche pianificare la registrazione di programmi per la riproduzione successiva su televisori o cellulari.
LaCinema Black MAX dispone anche di una funzione di parental control per limitare l’accesso ai file con una password nonché personalizzare e proteggere con assoluta sicurezza determinati contenuti multimediali.
Le porte USB consentono agli utenti di espandere la capacità oppure di collegare periferiche come, ad esempio, fotocamere digitali per scaricare e visualizzare foto.
Tra le specifiche tecniche degne di nota segnaliamo le uscite video; HDMI, Component (YUV), Composite (CVBS) e audio: Optical Audio, Audio Stereo. Input video analogico composito o S-Video; audio: stereo analogico. Connessione di rete: Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi (802.11n)
LaCinema Black MAX, compatibile sia con Mac che con Windows, è disponibile con capacità di 500 GB. LaCinema Black MAX è disponibile su LaCie Store Online presso i rivenditori LaCie Reseller e LaCie Corner al prezzo suggerito di 429 Euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare questa pagina del sito Lacie.