LaCie ha presentato la sua nuova famiglia di prodotti per l’archiviazione, LaCie Little Disk, per il mercato dei dispositivi portatili. La nuova linea, disegnata in esclusiva per LaCie dal designer Sam Hect, è caratterizzata da forme sottili e leggere ideali per le esigenze di mobilità . Fatti con materiali lucidi e puliti ed una cover rimovibile per una maggiore protezione e simmetria estetica, la famiglia LaCie Little Disk offre capacità di archiviazione da 30 a 250 gigabyte.
I LaCie Little Disk non necessitano di driver e sono preformattati per consentire una semplice e rapida installazione in tutte le piattaforme. Basta collegarli utilizzando il cavo integrato ed estraibile USB o una delle due porte FireWire del drive combinato da 2.5 pollici. Il software di backup e sincronizzazione a corredo consente di ripristinare velocemente i dati importanti, o consente di sincronizzare l’unità con i file, email o le impostazioni personali.
Un comodo pulsante nella versione combo da 2.5 pollici facilita il backup e la sincronizzazione dei dati con un solo click oppure può essere programmato per lanciare il proprio programma preferito. Per maggiore sicurezza, gli utenti Windows possono proteggere i propri dati con la crittografia AES a 128-bit.
La famiglia di prodotti LaCie Little Disk potrà essere acquistata tramite la rete di distributori specializzati ad un prezzo che dovrebbe essere di 99 Euro per la versione 1.8 pollici 30 GB e di 129 euro per il modello 60 GB; di 79, 94, 109 e 199 euro per i modelli a 2,5 pollici da 80, 120, 160 e 250 GB e di 109, 129 e 219 euro per i modelli Usb e Firewire da 120, 160 e 250 GB.