LaCie ha presentato una nuova linea di card PCI che si distingue per il design unico e la semplicità d’uso. La linea di prodotti si compone di una scheda USB 2.0 ad alta velocità con quattro porte, una scheda eSATA da 1,5Gbit con due porte ed un supporto RAID 0/1, una scheda FireWire 400 con tre porte, una scheda FireWire 800 con tre porte e una scheda Combo USB 2.0 / FireWire con tre porte USB 2.0 ad alta velocità , una porta FireWire 400, e una porta FireWire 800.
Tutte le schede sono plug & play e supportano l’hot-plug per la massima praticità . Le schede USB 2.0, FireWire 400, FireWire 800 e USB 2.0, FireWire 800 Combo sono senza installazione di driver sia per gli utenti Mac sia per gli utenti PC, mentre la scheda eSATA richiede driver per essere installata dagli utenti PC.
Progettata esclusivamente per LaCie da Sismo, un’agenzia di design industriale francese, questa gamma di schede PCI si contraddistingue per la combinazione tra la forma sottile e le funzionalità di alto livello. Le schede presentano un appositi grip pad che fornisce protezione contro le scariche elettrostatiche che possono danneggiare i dispositivi elettronici. Alimentato dai chipset più affidabili di Texas Instruments, Nec e Silicon Image per una prestazione suprema, queste schede offrono numerosi vantaggi agli utenti.
“Noi di LaCie non abbiamo mai accettato che le schede di espansione per i computer da tavolo dovessero essere brutte e non progettate bene come le altre periferiche quali i dischi fissi esterni,” afferma Alexis Kobassian, Product Manager della Linea Accessori di LaCie. “Queste schede sono state create con l’idea che un design pratico e intelligente non debba necessariamente compromettere le prestazioni. In questa linea di prodotti, abbiamo portato un design straordinario sul mercato ‘ordinario’ delle schede di espansione dei computer da tavolo.”