LaCie presenta RuggedKey, la chiavetta di memoria USB 3.0 in grado di proteggere i dati contro qualsiasi tipo di pericolo: fisico, meteorologico e anche di accesso non autorizzato. Grazie alla tecnologia USB 3.0, integrata anche nei portatili di ultima generazione della Mela, è in grado di trasferire i dati alla velocità massima di 150MB al secondo. Permette di trasferire così 5GB di dati in meno di un minuto, tutto questo mantenendo la compatibilità con le porte USB 2.0.
RuggedKey è protetta dalla tradizionale custodia arancione impiegata negli altri dispositivi Rugged di LaCie: anche per questa chiavetta il design è curato da Neil Poulton. Può superare indenne cadute da una altezza fino a 100 metri, non teme la pioggia e la polvere grazie alla impermeabilità con certificazione IP-54, severo standard impiegato anche dall’esercito USA. La protezione dei dati non è solo fisica: le informazioni vengono crittografate con tecnologia AES a 256bit, inoltre gli utenti che lo desiderano possono creare una copia completa dei contenuti della chiavetta sul cloud grazie al servizio Wuala di LaCie incluso.
LaCie RuggedKey nelle capacità da 16GB e 32GB sarà disponibile presso i punti vendita Apple e attraverso i LaCie Store Online e i Rivenditori LaCie al prezzo di vendita consigliato di 39.95 euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito LaCie.