LaCie Rugged Safe è il nuovo disco fisso portatile super sicuro presentato dalla multinazionale francese. L’accesso ai dati memorizzati è garantito esclusivamente al legittimo proprietario grazie allo scanner biometrico che rileva le impronte. Lo scanner è integrato nella parte superiore del disco: per accedere ai dati basta collegare Rugged Safe al Mac oppure al PC e scorrere il dito sul sensore. Non occorre un alimentatore esterno, mentre il collegamento dati avviene tramite FireWire 800 oppure USB 2.0. Non occorre nemmeno installare alcun software di gestione.
All’interno del disco fisso le informazioni sono crittografate con tecnologia AES a 128bit, infine la protezione dei dati è garantita anche durante il trasporto. Oltre allo chassis resistente e alla protezione in gomma esterna, il Rugged Safe è dotato di 4 sospensioni interne che riducono i danni causati da urti e scossoni.
LaCie Rugged Safe è già disponibile nella versione da 500GB a 199 euro IVA inclusa, inoltre è previsto anche un modello da 1TB. Per ulteriori informazioni e anche per l’acquisto è possibile visitare il sito web Lacie.