LaCie ha annunciato oggi un nuovo disco della serie Rugged. Si tratt del LaCie Rugged Mini, design by Neil Poulton, un hard disk dotato delle stesse funzionalità anti-urto e anti-caduta dei prodotti Rugged ma del 40% più piccolo rispetto alla sua versione precedent.
Grazie al suo case in alluminio anti-graffio e alla sua struttura molto robusta il disco di LaCie è particolarmente adatto a chi fa un uso “sul campo” dei computer e dei loro accessori. Ha una elevata capacità di resistere agli urti, alla pioggia e alla pressione (sopporta un peso da schicciamento fino ad una tonnellata) e ha specifiche di tutto rispetto: connettività USB 3.0 (retrocompatibile con USB 2.0) velocità sino 7200 RPM, alimentazione attraverso il bus.
La suite di software in dotazione è compatibile con i computer Mac e PC e consente una facile configurazione dell’hard disk, oltre a rendere disponibili funzioni di backup e di protezione dei dati. È inoltre possibile attivare la modalità ecologica per risparmiare energia. LaCie Rugged Mini dispone inoltre del software Private-Public con crittografia dei dati AES e protezione con password per una sicurezza completa.
Per massimizzare le sue funzioni di backup e protezione, LaCie Rugged Mini offre ulteriori 10 GB di spazio storage sicuro online con Wuala per un anno, permettendo di archiviare, condividere e sincronizzare i propri dati online.
LaCie Rugged Mini sarà presto disponibile con una capacità di 500 GB o 1 TB su LaCie Online Store o presso i rivenditori qualificati LaCie Corner, LaCie Reseller+ e altri rivenditori e catene specializzate dal prezzo consigliato al pubblico di 99,90 Euro (IVA compresa).