LaCie presenta il nuovo disco fisso esterno LaCie Rugged USB 3.0, il più veloce disco portatile della propria gamma. La nuova unità integra il collegamento USB 3.0 in grado di offrire trasferimenti dei dati fino a 3 volte più veloci rispetto all’USB 2.0. Con i sistemi PC (ma non ancora Mac) già dotati di collegamento USB 3.0 la velocità massima può raggiungere i 110MB al secondo, sufficienti per trasferire un filmato HD in soli 3 minuti, contro gli 8 minuti necessari con l’USB 2.0.
Ricordiamo che oltre alle prestazioni superiori il collegamento USB 3.0 offre anche consumi di energia inferiori. La nuova unità LaCie Rugger USB 3.0 è comunque compatibile con tutti i computer dotati del collegamento precedente USB 2.0. Tra le caratteristiche principali del nuovo LaCie lo chassis resistente con rivestimento in alluminio antigraffio, la presenza di ammortizzatori interni per attutire urti e cadute, infine un rivestimento esterno in gomma studiato per proteggere ulteriormente i dati dell’utente.
LaCie Rugged USB 3.0 è già disponibile al prezzo di 169,90 euro: gli utenti che lo acquistano possono usufruire di 10GB di storage online con il servizio Wuala per conservare e condividere i propri file ovunque e da qualsiasi computer dotato di collegamento a Internet. Per ulteriori informazioni rimandiamo a questa pagina del sito ufficiale LaCie.