Tutti i prodotti, gli accessori e i dispositivi di archiviazione USB 3.0 di LaCie sono stati ri-progettati per sfruttare al massimo le maggiori prestazioni possibili sui Mac di ultima generazione e da Mountain Lion. La multinazionale francese ha sfruttato la lunga competenza maturata in questo settore per sfruttare appieno il protocollo UAS, sigla di USB Attached SCSI disponibile agli utenti di Mountai Lion che hanno acquistato un MacBook Air, MacBook Pro e Pro Retina di ultima generazione.
La seconda generazione dei prodotti USB 3.0 di LaCie supererà le aspettative e porterà le più elevate prestazioni e semplicità d’uso possibili” ha dichiarato nel comunicato Erwan Girard, Professional Business Unit Manager di LaCie. Di questa seconda generazione di prodotti fa parte anche la chiavetta USB 3.0 LaCie RuggedKey in grado di raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 150MB al secondo: Macitynet ne ha parlato qui.
Tra i primi prodotti disponibili segnaliamo anche il disco fisso esterno Porsche Design Desktop Drive P’9233 disponibile nelle capacità di 2TB e anche 3TB. Altri prodotti come il LaCie Rugged Triple, LaCie Porsche Design versione mobile e altri ancora saranno rilasciati nei prossimi giorni ed entro la fine dell’estate. La seconda generazione delle soluzioni USB 3.0 di LaCie sarà disponibile presso i punti vendita Apple, LaCie e sul LaCie Online Store.