LaCie introduce la nuova versione di LaCie d2 ora con collegamenti di ultima generazione e disponibile nella nuova capacità di 4TB. Questa linea di dischi fissi è presente nel catalogo LaCie da quasi un decennio: costantemente rinnovata è particolarmente apprezzata dai professionisti e dagli utenti che richiedono prestazioni elevate.
I nuovi modelli di LaCie d2 integrano i collegamenti USB 3.0 e Thunderbolt per trasferimenti dei dati che possono arrivare fino a 180MB al secondo, circa il doppio di FireWire 800 e quattro volte superiori rispetto a USB 2.0. Grazie a queste prestazioni è possibile trasferire 10 GB di dati in meno di un minuto, creare backup di tutto il computer in tempi rapidi e in generale gestire tutte le operazioni più complesse, inclusi video e foto editing. senza temere rallentamenti.
Tra le altre caratteristiche principali ricordiamo la crittografia AES a 256bit, la disponibilità in capacità fino a 4TB, l’assenza di ventole di raffreddamento grazie allo chassis in metallo e la dotazione completa di software per creare backup. Notiamo che nelle confezioni di LaCie D2 sono inclusi i cavi USB 3.0 e anche quello Thunderbolt.
Il LaCie d2 design by Neil Poulton, è disponibile con una suite software per il backup nei modelli con capacità da 3TB e 4TB sul LaCie Online Store e presso i rivenditori qualificati LaCie Resellers a partire dal prezzo di 319,00 euro. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web LaCie.