LaCie 2big NAS è un dispositivo di storage di rete in grado di offrire una serie di funzioni complete, mantenendo però la facilità d’uso indispensabile per l’impiego da parte dei professionisti e delle piccole e medie imprese. L’installazione e la messa in opera richiedono pochi minuti e non richiedono l’intervento di personale IT specializzato: una volta collegato alla rete locale il LaCie 2big NAS permette di salvare e recuperare file da qualsiasi computer o dispositivo presente sulla rete locale e anche via Internet, funzioni complete per il backup e tutto il necessario per condividere file, cartelle e documenti, questo per sistemi Mac, PC e Linux. Oltre ai computer è possibile accedere al LaCie 2big NAS praticamente da qualsiasi smartphone, tablet o dispositivo dotato di accesso web.
LaCie 2big NAS è stato disegnato da Neil Poulton: realizzato in metallo con un design che ne agevola il raffreddamento passivo grazie alle numerose scanalature. All’interno offre 2 vani per ospitare altrettanti dischi fissi: LaCie offre sia la versione priva di dischi, sia la soluzione completa con dischi fissi già montati, pronta per essere utilizzata. Tra le caratteristiche principali ricordiamo la velocità di trasferimento fino a 100MB al secondo, la tecnologia RAID 1 per assicurare la massima protezione dei dati, il funzionamento e le operazioni gestite da un vero e proprio computer con processore ARM a 2GHz e sistema operativo per NAS di nuova generazione NAS OS 2 di LaCie , la gestione facilitata tramite il software LaCie Network Assistant e anche via browser. Per accedere ai contenuti memorizzati sul NAS LaCie fornisce l’app LaCie MyNAS per iPhone e iPad. Grazie ai miglioramenti introdotti da LaCie il nuovo 2big NAS offre consumi di energia ridottissimi e funzioni per programmare accensione e spegnimento, oltre alla possibilità di avviarlo a distanza tramite la funzione Wake-on-LAN.
LaCie 2big NAS è disponibile a partire da 299 euro per la versione priva di dischi fissi oppure al prezzo di 649 euro per la versione con due dischi già integrati con capacità complessiva di 6TB. Per ulteriori informazioni e anche per l’acquisto è possibile visitare questa pagina del sito LaCie.