LaCie annuncia LaCie 12big Rack Fibre 8, un nuovo dispositivo di archiviazione per aziende e professionisti che richiedono il massimo delle prestazioni e delle funzionalità per l’archiviazione e il recupero dei dati. Al suo interno ospita 12 dischi fissi di qualità enterprise ed è in grado di supportare 6 modalità RAID per la protezione dei dati, tra cui anche la modalità RAID 5,5 e 6. La capacità di archiviazione può arrivare fino a 120TB.
Il collegamento con l’esterno è affidato a due controller Fibre Channel da 8gigabit al secondo. Per il nuovo 12big Rack Fibre LaCie dichiara la più alta velocità mai raggiunta per un lo storage Fibre Channel pari a 1200MB al secondo nella configurazione di serie. La veocità può essere incrementata fino a 2300MB al secondo utilizzando le unità di espansione. Per garantire il massimo della sicurezza LaCie 12big Rack Fibre è dotato di due alimentatori, due controller Fibre Channel e anche doppio sistema di ventilazione rimovibile a caldo.
Per le caratteristiche integrate e le prestazioni offerte il nuovo LaCie 12big Rack Fibre è ideale per i professionisti e le aziende che richiedono il massimo delle prestazioni, come per esempio nella post produzione video HD, nella gestione di database e così via. LaCie 12big Rack Fibre 8 è fornito con un servizio di supporto professionale con esperti presenti nel paese dell’utente: il prezzo di vendita è di 14.989,00 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina del sito LaCie.