Blackberry twitta tramite un iPhone: martedì 13 gennaio l’azienda canadese degli smartphone ha inviato un tweet utilizzando un telefonino marchiato Mela. Una gaffe 2.0 per il gigante della telefonia hi-tech che si è appena dichiarata ottimista per le minori perdite (nonostante i minori ricavi) ottenute nel 2014. Gaffe di questo tipo non sono nuove sui social network, ma di solito vedono come protagonista le star del cinema o dello sport testimonial di uno o di un altro telefonino: questa è la prima volta che a confondersi sullo smartphone da utilizzare è l’azienda produttrice.
Il tweet con cui chi si occupa di comunicazione e cura i social network di Blackberry si è ingannato, dichiarando così di aver preferito uno smartphone made in Cupertino, è stato subito cancellato dall’account ufficiale dell’azienda, ma è stato comunque catturato con uno screenshot da The Verge e ha fatto così il giro del web.
Chissà se, dopo questo passo falso di Blackberry i giganti dell’informatica staranno più attenti a come utilizzano i propri profili e gli account dei social network e del comportamento che hanno in pubblico i testimonial scelti. Certo è che molti, di fronte ad un iPhone e al fascino della mela morsicata, non hanno saputo resistere: è successo a David Beckam, sponsorizzato da Samsung ma amante di iPhone, alla modella Kate Upton, ritratta in pubblicità con un Samsung GalaxyNote 10 e in momenti privati con l’inseparabile iPhone e ad Ellen DeGeneres, fotografata in pubblico con Galaxy Note 3, ma che preferisce iPhone per twittare.