Apple ha cominciato a diramare gli inviti per il WatchKit Lab che si terrà al campus della società sito in Sunnyvale, California. Gli sviluppatori invitati che parteciperanno al laboratorio avranno la possibilità, dal 16 marzo al 30 aprile, di sviluppare le proprie applicazioni per Apple Watch ed essere pronti al lancio, previsto per il 24 aprile.
Un’interessante offerta quella di Apple che permetterà così a più aziende di provare le applicazioni direttamente sull’orologio anziché accontentarsi del simulatore di Xcode. In questo modo saranno in grado di capire effettivamente come funziona l’app sul nuovo display Force Touch e potranno ottimizzare per tempo l’applicazione in modo da offrire una migliore esperienza d’uso.
Per ogni sviluppatore – si legge su 9to5Mac – viene concessa la possibilità di essere accompagnato da un membro del proprio team, con la raccomandazione di presentarsi, per ragioni facilmente intuibili, nella coppia Ingegnere Software e Designer. I posti sono limitati, quindi gli sviluppatori che sono stati invitati dovranno decidere in fretta onde evitare di restarne fuori.
Nel messaggio si legge: «Non vediamo l’ora di vedere l’innovazione che porterai nel prodotto Apple più personale che abbiamo mai realizzato. Se hai un’applicazione per Apple Watch e vuoi testare in anteprima le notifiche o il sistema Glances, potrai prenotare una giornata per il test presso uno dei nostri laboratori. I posti sono limitati: iscriviti oggi».