Il team di Mozilla nel corso di una riunione con alcuni blogger svoltasi mercoledì scorso ha fatto sapere che la versione finale di FireFox 3 sarà pronta per giugno.
Nel corso dell’evento, alcuni membri chiave del team di Mozilla, incluso il CEO John Lilly, hanno fornito una veloce disamina della tabella di marcia della nuova versione del browser.
A detta del VP engineering Mike Schroepfer, una Release Candidate sarà rilasciata entro i primi giorni di maggio. La RC1 sarà la versione che permetterà agli sviluppatori di extension di creare prodotti compatibili con certezza con FireFox 3. Se la vostra extension favorita ancora non funziona basterà , dunque, aspettare ancora qualche mesetto.
In questo momento FireFox è disponibile in una versione preliminare denominata “beta 4”. La beta è stata scaricata da 700.000 utenti, una piccola ma importante parte rispetto ai 160 milioni di persone che usano la versione 2.
Una nuova release preliminare (beta 5) sarà rilasciata entro i primi giorni di aprile e dovrebbe essere l’ultima versione beta prima della release candidate.
[A cura di Mauro Notarianni]