Se i clienti di Amazon e le vendite conseguite dal sito del maggiore retailer on on line del mondo sono un buon indicatore, la Apple Tv potrebbe essere in procinto di divenire un successo di vendite.
La testimonianza che qualche cosa potrebbe essere scattato nelle emozioni di chi va cercando un media extender o un sistema per vedere i filmati in digitale sul proprio Tv, è nella classifica dei Movers&Shakers. La graduatoria che registra i prodotti più ‘caldi’ del momento e quelli che hanno fatto segnare i maggiori progressi di vendite, registrava ieri sera al vertice proprio la Apple Tv con un tasso di crescita ‘stellare’: +891%. Il dispositivo di Apple era solo al 2387° posto e ieri era al 257°.
A giocare a favore del prodotto di Cupertino sono essenzialmente due fattori: il calo di prezzo e i nuovi servizi che si potranno ottenere (quando ci sarà il rilascio dell’atteso software ad hoc a fine mese) ottenere da essa come la consultazione di Flickr e l’acquisto di musica su Internet e, soprattutto, l’affitto di film.
Ricordiamo che i due motivi fondamentali, calo di prezzo e film in affitto, per cui le vendite di Apple Tv sono decollate, almeno su Amazon, non sono validi per il mercato italiano e quello europeo. Apple Tv continua infatti a costare 299 euro (al netto delle tasse circa il 30% che negli Usa) e i film in affitto non sono ancora disponibili al di fuori degli Stati Uniti.
Grazie della segnalazione ad Oscar Manna.