Un numero compreso tra oltre 3.000 e fino a 4.000 nuovi iPhone sono stati rubati nel corso del weekend in un grande deposito di logistica nei pressi della città di Willebroek in Belgio. La partita di smartphone era destinata all’operatore belga Mobistar: il valore stimato del furto ammonta a circa 2milioni di euro. La notizia sta circolando in queste ore sul Web ed è stata ripresa dalla stampa locale, più precisamente dai quotidiani De Standaard e la Gazet van Antwerpen.
La polizia sta indagando sulla vicenda e dalle prime rilevazioni sembra trattarsi di una rapina su indicazione da parte di qualche addetto ai lavori. A spingere in questa direzione le modalità stesse del furto, simili se non identiche alle tecniche viste al cinema. Nel corso del weekend i ladri hanno realizzato un foro nel tetto di un immenso capannone della società Ceva Logistics: il buco è stato creato proprio sopra al luogo in cui erano depositati gli iPhone.
Negli scorsi mesi Mobistar è riuscita a fornire un numero appena sufficiente di iPhone per soddisfare l’elevata domanda: un portavoce della società ha dichiarato che fornitore e costruttore sono già stati avvisati, comunicando che una nuova partita di iPhone arriverà presto, comunque in tempo per gli acquisti di Natale.