Invece di un ingombrante e poco pratico giocattolo, La Fattoria Parlante permette di divertire e tenere occupati i bimbi fino a 3 anni, insegnando loro a riconoscere gli animali e i loro versi. A differenza degli ingombranti giocattoli l’applicativo per iPhone e touch offre 4 modalità di utilizzo diverse. Nella prima fase e per i bimbi più piccoli è sufficiente toccare con un dito l’animale disegnato sullo schermo per ascoltarne immediatamente il verso.
Per rendere diversa e più divertente l’esperienza è anche possibile scuotere leggermente il tascabile per riprodurre in modo casuale i versi degli animali. Nella modalità un po’ più avanzata il programma riproduce il verso di un animale ed il bambino è chiamato a toccare con il dito la figura corrispondente. La Fattoria Parlante permette anche di ascoltare una divertente filastrocca che parla del contadino e degli animali della fattoria. Ai bimbi l’impegnativo compito di ascoltare e riascoltare la filastrocca per memorizzarla anche grazie alle immagini abbinate, un buon stratagemma per far imparare loro nuove parole e ancora a distinguere meglio tutti gli animali.
Per gli utenti di iPhone e touch con bimbi piccoli in casa, La Fattoria Parlante può salvare la vita al supermercato, in una attesa in auto e in tutte quelle situazioni in cui i piccoli si annoiano e diventano difficili da gestire. Ricordiamo che in occasione del lancio La Fattoria Parlante è disponibile su App Store a 1,59 euro invece di 2,39 euro.