Apple ha messo on line il filmato del keynote durante il quale sono stati presentate tutte le novità di cui Macity vi ha parlato nel corso della serata di ieri.
La ‘differita’, dopo un divertente ed esclusivo spot ‘Get a Mac’ (dove PC non riesce ad augurare ‘Buona WWDC’ agli sviluppatopri) parte con la presentazione dei nuovi MacBook Pro (intorno al quinto minuto). Un secondo interessante momento arriva intorno al sedicesimo minuto quando, dopo un po’ di ‘trash talking’ contro Windows, Serlet introduce le novità principali di Snow Leopard. Scott Forstall parla di iPhone 3.0 verso il 46° minuto; dopo una lunga dimostrazione del software e di alcuni sviluppatori che hanno presentato le loro applicazioni (di cui forse la più interessante è quella di Tom Tom all’ora e 22 minuti), abbiamo la presentazione del nuovo iPhone all’ora e 46 minuti.
Complessivamente la WWDC ha avuto oltre due ore di dimostrazioni e di illustrazioni di nuovi prodotti che è il record storico degli ultimi keynote è stato del Macworld del 2007 (un’ora e 45 minuti) seguito dalla WWDC del 2008 (un’ora e 44 minuti).
Ricordiamo che entro qualche giorno la WWDC di San Francisco sarà caricata anche in Podcast nell’apposita sezione di iTunes Store