Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » La Commissione Europea vuole un singolo caricabatterie Usb per tutti

La Commissione Europea vuole un singolo caricabatterie Usb per tutti

Pubblicità

La decisione potrebbe cambiare le nostre vite per sempre. E alcuni lo predicevano da tempo. Un unico caricabatterie per tutti i telefoni cellulari. E anche per tutte le altre apparecchiature digitali trasportabili che girano per casa, verrebbe da aggiungere. In standard Usb, in maniera tale che, se ci si dimentica il caricabatterie, si può sempre usare il computer per una “ricaricata d’emergenza”. La proposta, arrivata in contemporanea con il GSMA di Barcellona che Macity sta seguendo attentamente, è della Commissione Europea, che ha aperto il dossier relativo a questo tipo di problematica.

L’idea come si diceva non è nuova. Anzi, da anni si parla del bisogno di arrivare a uno standard. Magari Usb. Perché la spazzatura elettronica al giorno d’oggi proviene fondamentalmente dai telefoni cellulari – gli apparecchi tascabili più diffusi e più soggetti a ricambio in tutto il mondo – che hanno la pessima abitudine di usare componentistica non standard e come tale perfettamente inutile nel momento in cui si cambia apparecchio.

Pensiamo a come potrebbe essere il mondo se si potesse partire con un unico carica-batterie in borsa, capace di alimentare il telefononino, anzi tutti i telefonini (casomai se ne avesse più di uno) e poi il lettore mp3, la fotocamera digitale, il registratore digitale, tutto con lo stesso apparecchio. E se non lo si vuole ma si preferisce viaggiare con il personal computer, Mac o Pc che sia, basta semplicemente sfruttare la sua batteria e una presa Usb per ricaricare lo stesso gli apparecchi. Fantastico, una vera rivoluzione per la quale chiederemmo anche ad Apple di cambiare la foggia ai suoi adattatori, peraltro già  predisposti allo standard Usb.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità