Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » La zampata di Microsoft, l’app per migrare da Mac a Surface

La zampata di Microsoft, l’app per migrare da Mac a Surface

Pubblicità

Microsoft vuole fare tutto il possibile per facilitare la vita agli utenti Mac, soprattutto per chi vuole migrare da Mac a Surface. La multinazionale di Redmond ha appena rilasciato una piccola app per macOS che si fa carico di gestire il trasferimento dei file dell’utente: in inglese si chiama Microsoft Mac to Surface Assistant, mentre in Italiano Assistente alla migrazione di Surface che suona leggermente meno esplicativo.

Le funzioni naturalmente non cambiano: basta scaricarla e avviarla per poter trasferire con una procedura guidata documenti, foto, film e musica conservati sul Mac sul nuovo e fiammante Surface. Come mostrano le schermate che riportiamo in questo articolo migrare da Mac a Surface risulta semplificato: l’utente può togliere o rimuovere il segno di spunta sugli elementi da trasferire che oltre a Photo Library, Documenti, Filmati e Musica, includono anche gli elementi della Scrivania del Mac, Immagini, la cartella Dropbox, i Download e altro ancora. Per ogni elemento viene riportata la dimensione che occupa in memoria, mentre in basso è indicato il peso complessivo di tutti gli elementi selezionati per il trasferimento.

Microsoft non è né la prima né sarà l’ultima società a proporre un tool per facilitare la migrazione da un dispositivo concorrente alla propria piattaforma: mosse simili sono già state fatte da tempo anche da Apple e Google per migrare da Android a iPhone e viceversa. Come rileva Ubergizmo, nel caso di Redmond il rilascio dell’app Assistente alla migrazione di Surface per migrare da Mac a Surface è avvenuto completamente senza fanfare né comunicati stampa: è comunque molto probabile che presto Microsoft segnalerà l’esistenza di questa utility all’interno del proprio sito dedicato al passaggio da un Mac a Surface. Può essere scaricato gratis a partire da questo collegamento.

migrare da Mac a Surface sito

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità