Piccola, con colori e design perfetti per una cameretta, e soprattutto smart: la WiFi HD Baby Cam di TRENDnet è la nuova videocamera che consente ai genitori 2.0 di controllare dal Web il bimbo (ma anche tutto quello che succede nella stanza dei piccoli), dal proprio smartphone o tablet da casa, dal luogo di lavoro, mentre si è in viaggio, ovunque ci si trovi.
L’ultimo modello della WiFi HD Baby Cam si chiama TV-IP745SIC ed è uno strumento che renderà davvero semplice controllare in remoto ciò che sta facendo il bambino quando non ci siete grazie a una serie di funzionalità: il video 720p HP cattura immagini con un campo visivo molto ampio, la visione notturna con chiara visibilità in completa oscurità per distanze fino a 7 metri e mezzo, la possibilità di programmare la telecamera perchè mandi via mail filmati, audio bidirezionale e microfono integrato per parlare con il bimbo.
Il design è simile a quello di altri baby monitor hi-tech ed è l’ideale per la cameretta: la forma vuole evocare quella di un topolino con tanto di orecchie e codino, ha una base snodabile, estensibile e integrata, si può appendere alle pareti o fissare sulle superfici piane.
La WiFi HD Baby Cam si installa facilmente e, dopo essere stata installata in una zona in cui è presente una rete WiFi, può essere monitorata tramite la app gratuita CloudView per visualizzare video in formato HD su smartphone e tablet Apple e Android, senza avere tra le mani altri dispositivi da ricaricare e controllare. Sempre tramite l’app è possibile visualizzare la temperatura, gestire la registrazione dei filmati o impostare dei momenti della giornata in cui si vuole sempre riprendere l’attività in casa. Solo tramite la Baby Cam, invece, è possibile riprodurre cinque melodie classiche rilassanti.
La Baby Cam TV-IP745SIC di TRENDnet è disponibile su Amazon ed è in offerta a 87,37 euro.