La voce di Andy Warhol tornerà a risuonare sul piccolo schermo grazie all’intelligenza artificiale. E lo farà grazie a “The Andy Warhol Diaries”, un documentario in sei puntate realizzato da Ryan Murphy per Netflix.
Murphy ha utilizzato l’intelligenza artificiale per ricreare la voce di Andy Warhol per raccontare ciò che ha scritto nei propri diari.
“I’m just a freak” sono le parole che si sentono pronunciare dalla voce di Warhol a un certo punto durante il trailer. “Non sono stato veramente vicino a nessuno, anche se immagino che volessi esserlo.
Il progetto prevedeva che un attore, Bill Irwin, registrasse le battute. Utilizzando un algoritmo di sintesi vocale poteva adottare l’accento di Pittsburgh di Warhol. Le voci sono state poi combinate nel tentativo di avvicinarsi il più possibile a quella dell’artista.
I diari di Andy Warhol sono una finestra rara e affascinante sulla mente dell’artista. E così lo sarà lo show di Netflix. Lo spettatore ripercorrerà un tempo molto più lungo rispetto quello raccontato nei Diari. Il viaggio dell’artista, a partire dalla sua infanzia a Pittsburgh, a ciascuna delle esperienze come artista, regista, editore, produttore televisivo, sceneggiatore e celebrità. Attraverso le puntate, si riveleranno le complessità della sua vita personale, del suo carattere, della sua sensibilità.
Il progetto esecutivo – che prevede sei puntate da un’ora – è stato prodotto da Murphy, Rossi, Josh Braun, Stanley Buchthal, Alexis Martin Woodall e Scott Robertson.
“The Andy Warhol Diaries” sarà disponibile il 9 marzo sul servizio di tv in streaming di Netflix.
Per tutte le notizie che girano attorno al mondo dell’intelligenza artificiale il link da seguire è direttamente questo.
Tutte le novità sulla piattaforma della tv in streaming Netflix si possono trovare nella sezione dedicata a Netflix di Macitynet. E’ possibile consultare il nostro articolo su come abbonarsi a Netflix e sulle tariffe degli abbonamenti a Netflix. L’applicazione Netflix su App Store, invece, si scarica direttamente da questo indirizzo.