Lo abbiamo spacchettato, analizzato, provato in un ufficio e in viaggio, con e senza penna, con la tastiera smart Apple e con quella Logitech ma per una analisi completa del grande tablet mancava un documento che mostrasse da vicino caratteristiche, pregi difetti alla massima risoluzione possibile: ecco quindi la nostra Video Recensione di iPad Pro da visualizzare in 4K su Youtube.
Marco De Natale vi offre un ulteriore punto di vista sul dispositivo che nelle intenzioni di Apple dovrebbe portare l’utilizzazione del tablet a livelli ancora più spinti sia nel campo professionale sia nell’uso quotidiano di chi ha già dimestichezza con gli schermi touch e iOS.
Ecco alcune delle considerazioni dal video:
“iPad Pro è senz’altro un gioiello di tecnologia. Ha tanti pregi e qualche difetto da tenere sicuramente in considerazione, ma va specificato che per gli utenti Business ed enterprise è sicuramente un “Must Have”, un dispositivo votato alla produttività che sembrerà una manna dal cielo soprattutto per coloro che scrivono (siamo riusciti ad usare WordPress comodamente, cosa che prima non accadeva con iPad Air 2) e si occupano di grafica in maniera creativa.
Riesce in maniera egregia a sostituire il Mac in buon parte delle operazioni ma al momento molti programmi avanzati non sono ancora disponibili sotto forma di App… diverso è il discorso per Adobe che ha rilasciato su App Store delle versioni depotenziate della suite Creative Cloud, le quali riescono comunque a far fare il proprio lavoro dignitosamente).
Ci sono voluti ben 5 anni ma finalmente la parola PAD (Portable Advanced Device) contenuta in iPad, ha finalmente un senso.”
Scoprite il resto nel video qui sotto: potete gustarvelo a risoluzione 4K anche sugli iPad pro che trovate esposti nei negozi Apple o nei punti vendita che lo espongono o magari sui nuovi iMac con schermo ultra definito.