Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Denise Young Smith lascerà Apple, al suo posto Christie Smith

Denise Young Smith lascerà Apple, al suo posto Christie Smith

Pubblicità

Denise Young Smith, Vice Presidente responsabile Diversità e Inclusione di Apple, ruolo che era stata chiamata a ricoprire solo sette mesi addietro, lascerà l’azienda alla fine dell’anno e suo posto sarà chiamata a ricoprire l’incarico Christie Smith, già manager di Deloitte.

Già un anno addietro la Young Smith avrebbe parlato con il CEO di Apple Tim Cook della nuova fase della sua via e della carriera. Negli ultimi mesi Apple ha cercato una persona in grado di sostituire Young Smith. Non è del tutto chiaro quando quest’ultima avrebbe deciso di lasciare Apple ma a quanto sembra la decisione era stata già presa prima dei commenti fatti a Bogota (Colombia) nel corso di un dibattito sul razzismo.

All’inizio di novembre, il polo tecnologico Cornell Tech ha nominato Young Smith “executive-in-residence” e lavorerà con gli studenti per diffondere consapevolezza promuovendo inclusione e diversità.

La sua sostituzione con Christie Smith, con 17 anni di esperienza alla Deloitte nota anche per essere stata una giocatrice professionista di golf, è stata confermata da un portavoce di Apple. La Smith risponderà al Vice Presidente responsabile delle Persone, Deirdre O’Brien, e si è occupata di gestire talenti, di struttura organizzativa, inclusione e diversità. La sua visione in questo ambito, che la tocca direttamente (è una attivista del movimento LGBT e apertamente omosessuale) la  sono espresse in questo articolo.

Il sito TechCrunch riporta le parole di un portavoce di Apple: “Crediamo profondamente che la diversità sia il motore dell’innovazione”. “Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a un’affermata esperta come Christie Smith per aiutarci nel portare avanti i progressi realizzati verso un ambiente lavorativo con una maggiore diversificazione”. La ex Deloitte, una società di consulenza tra le più importanti al mondo, aveva già avuto ruoli di leadership nel campo della diversità e inclusione

Nell’ultimo report su diversità e inclusione, Apple evidenzia che da luglio 2016 a luglio 2017, la metà delle nuove assunzioni è relativa a gruppi storicamente sottorappresentati nel mondo IT che includono donne, persone di colore, ispanici, nativi americani e altri ancora. Apple dice che la presenza femminile in azienda è in costante aumento e che il 36% dei dipendenti sotto i 30 anni sono donne.

Il tema della diversità globale e dell’inclusione in azienda è molto sentito negli USA. Da tempo molte aziende offrono una visione più completa dei dati demografici della forza lavoro nel settore della tecnologia, pubblicando report annuali che evidenziano sostanziali progressi nell’aumento di candidati diversi e qualificati. Specifici studi hanno mostrato una correlazione tra la diversità della forza lavoro e livelli superiori di ricavi, crescita e valutazione del mercato.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità