È la tradizionale ampia vetrata che offre vista completa all’interno dell’ Apple Store Corte Madera in California, solo che questa volta i tavoli di legno sono nudi: nessun prodotto Apple in mostra. L’insolito spettacolo è visibile in una fotografia pubblicata su Twitter che riportiamo in questo articolo, testimonianza del furto avvenuto poco dopo l’orario di chiusura serale, dopo le ore 20 di lunedì 24 aprile.
Da anni Cupertino predilige le grandi vetrate per i propri negozi, non fanno eccezione quelle di Apple Store Corte Madera che si sviluppano a partire dal livello della strada fino ad arrivare al sofitto. Questa volta però non sembra che i ladri abbiano optato per una spaccata con l’auto, tecnica più e più volte impiegata proprio per sfruttare il punto debole comune in numerosi negozi della Mela anche nel nostro Paese. Nel momento in cui scriviamo la dinamica del furto non è ancora chiara nei dettagli, quello che è certo è che 5 ladri, con età massima intorno ai 20 anni, sono riusciti a fuggire con un bottino di circa 24 mila dollari, composto da 17 iPhone, 3 iPad e 2 Mac.
L’unico avvistamento dei ladri, come riporta ABC 7News, è di una guardia di sicurezza che ha visto i 5 fuggire in direzione del retro di un negozio Macy’s, dopo di che le tracce sembrano scomparire. Lo stesso negozio Apple Store Corte Madera è stato derubato per una refurtiva compresa tra 35mila e 40mila dollari nel novembre dello scorso anno.