Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » La velocità dell’iMac Pro è mostruosa: prime misurazioni shock

La velocità dell’iMac Pro è mostruosa: prime misurazioni shock

Pubblicità

Se vi state chiedendo quale sarà la velocità dell’iMac Pro, il prossimo Mac per professionisti, una prima risposta potrebbe arrivare da GeekBench dove sono apparsi i risultati di due macchine che sarebbero proprio due iMac Pro. Il primo, un 8 core, avrebbe fatto registrare un punteggio di 23.536, il più alto mai visto, ovviamente, per un qualunque iMac. Le prestazioni sarebbero di ben il 21% più alte del più potente iMac di oggi, il 5K da 4,2 GHz che raggiunge un punteggio medio di 19.336.

La velocità dell’iMac Pro da 12 core, “il fascia media”, è addirittura mostruosa: 35.917 punti capace di spazzare via anche l’ultimo modello di Mac Pro da 2,7 GHz con il processore Xeon E5 da 10 core, del 41% meno veloce. Misurato sul singolo core la velocità dell’iMac Pro si ferma, si fa per dire, a 5.345, il più alto di tutti i Mac mai misurati, tranne che dell’iMac 5K.

velocità dell'iMac pro

Alla conta, è bene sottolinearlo come fa MacRumors che riporta i benchmarks, manca il modello da 18 core. Non c’è alcun dubbio che questa macchina lascerà nella polvere qualunque altro concorrente interno, dando filo da torcere a moltissime altre macchine oggi sul mercato anche di fascia molto alta. Ovviamente in attesa del Mac Pro modulare che dovrebbe essere rilasciato in un non precisato momento nel 2018.

Un aspetto interessante, anche e collaterale, che emerge dai benchmarks è che il processore Xeon usato dagli iMac Pro, è tarato su velocità del clock inferiori rispetto ai prodotti standard di Intel. Questo potrebbe essere dovuto alle problematiche di dissipazione del calore che in una macchina compatta come quella che Apple si appresta a presentare, sono più complesse di quelle di un tower o un mini tower, fattore di forma comune per il mercato professionale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità