Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La vedova Jobs compra lo storico magazine USA The Atlantic

La vedova Jobs compra lo storico magazine USA The Atlantic

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Emerson Collective – organizzazione fondata dalla vedova Jobs che ne è anche la Presidente, e che tra i suoi progetti mira a riformare la scuola e a occuparsi di iniziative a scopi di lucro e no – ha comprato una quota di maggioranza di The Atlantic, una delle riviste più longeve degli Stati Uniti.

L’attuale presidente e proprietario di Atlantic Media, David Bradley, ha annunciato l’accordo venerdì mattina. Bradley manterrà una quota di minoranza, rimarrà presidente e partner operativo per un minimo di altre tre fino a massimo di cinque anni.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti e, stando a quanto riporta il New York Times, Emerson è entrata in scena dopo che Bradley e consorte hanno capito che i loro tre figli non avevano interesse nella pubblicazione. È stato stilato un elenco di 600 potenziali investitori ma Laurene Powell Jobs è stata l’unica che si è dimostrata realmente interessata.

L’Atlantic attualmente rende bene, i dati relativi alla sua diffusione sono in crescita, così come l’andamento online. La prima uscita dell’Atlantic risale al 1857; la rivista è stata co-fondata da Ralph Waldo Emerson (filosofo, scrittore e saggista statunitense), l’uomo al quale l’Emerson Collective deve il suo nome. Altri fondatori sono Oliver Wendell Holmes (medico, insegnante e scrittore) e Harriet Beecher Stowe (una scrittrice e attivista statunitense, autrice del romanzo La capanna dello zio Tom e promotrice della causa abolizionista).

Il giornalista Jeffrey Goldberg continuerà a essere il direttore. Bradley continuerà ad avere il controllo delle altre pubblicazioni di Atlantic Media, tra cui il sito Quartz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità