Nell’era degli accessori smart anche le valige devono cambiare: la nuova Incase ProConnected 4 non solo offre funzioni smart ma è anche in grado di ricaricare un MacBook Pro e in contemporanea anche un altro dispositivo USB.
Non si tratta in assoluto della prima valigia smart con batteria integrata in commercio, in ogni caso la nuova Incase ProConnected 4 offre alcune caratteristiche che la rendono interessante e soprattutto molto pratica e funzionale. Innanzitutto la potente batteria da ben 20.100 mAh non è fissata all’interno ma si può rimuovere e installare premendo un solo pulsante. Questa caratteristica è fondamentale per superare i controlli di sicurezza: in numerosi aeroporti infatti è vietato caricare batterie nel bagaglio a stiva. Rimuovendo l’accumulatore l’utente può portarlo con sé in cabina.
Grazie alla capacità sostenuta è possibile ricaricare in contemporanea un MacBook Pro tramite porta USB-C e poi sfruttare la seconda porta USB tradizionale per ricaricare iPhone o qualsiasi altro dispositivo con questo connettore. Sempre dalla batteria dipendono anche le funzioni smart: tramite la tecnologia Bluetooth integrata è possibile conoscere via app sul telefono la carica residua, l’eventuale tempo rimanente di ricarica e anche la posizione della valigia sulla mappa.
Incase ProConnected 4 è resa ancora più pratica dal vano superiore facilmente accessibile per ospitare smartphone, tablet oltre alla batteria, mentre tre porte esterne, una USB-C e due USB standard, permettono di ricaricare al volo nella massima comodità. Come prevedibile il prezzo risulta decisamente superiore a quello di una valigia tradizionale: in USA Incase ProConnected 4 è proposta a 400 dollari, circa 340 euro.