RockStar Games ha mantenuto le promesse e lanciato la versione Mac di Grand Theft Auto. La disponibilità del gioco più discusso degli ultimi anni anche nel nostro paese, è certificata dall’apparizione del pacchetto su Apple Store dove è presentato con spedizione a 24 ore ad un prezzo di 39,95 euro.
L’evento è significativo per il mondo che apprezza il Mac come macchina per l’intrattenimento. La serie GTA (Grand Theft Auto, appunto) è divenuta famosa per i temi molto poco “politically correct”; protagonista, infatti, è un criminale specializzato alla guida di un’auto in missione per conto della malavita. Per guadagnare denaro e farsi una reputazione nella città in cui si svolge il gioco, il giocatore si scontra con le gang rivali e deve man mano portare a termine le missioni assegnate dalla banda mafiosa di appartenenza.
Il pacchetto Mac include la prima trilogia di Grand Theft Auto (Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto : San Andreas), titoli che risalgono 2001, 2002 e 2004, piuttosto anziani, quindi, ma che proprio per la loro anzianità hanno il vantaggio di non avere richieste di sistema eccessive; funzionano infatti con tutti i Mac con Core 2 Duo e ATI 2600 o NVidia 8600 o superiore con 256 MB di RAM video. La grafica, pur un po’ datata, ha un suo fascino soprattutto per l’ambientazione anni ’80 e lo stile fumetto con visioni in soggettiva e prospettive ricercate.
Per acquistare fare click qui.