Volkswagen ha aperto gli ordini sul mercato italiano per la nuova Touareg R eHybrid. La vettura colpisce per le sue capacità fuoristrada e ua capacità di traino di 3,5 tonnellate.
Sistema di trazione superiore, nuove sospensioni
Touareg R eHybrid monta un motore turbo benzina a sei cilindri da 3,0 litri e un motore elettrico che insieme erogano una potenza di sistema di 340 kW (462 CV) e una coppia massima di 700 Nm. Questa motorizzazione consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h.
Il nuovo modello ha un sensore di carico sul tetto collegato in rete con l’elettronica delle sospensioni e secondo il produttotre garantisce una stabilità e una precisione maggiore sia in situazioni di guida dinamiche che orientate al comfort.
Dotazioni di serie e optional
Le dotazioni di serie più rilevanti del modello di punta della gamma della nuova Touareg includono l’Innovision Cockpit, con un touchscreen centrale (diagonale del display: 38 centimetri o 15 pollici), e i nuovi fari IQ.LIGHT Matrix HD. una funzione opzionale è il Park Assist Pro predisposto per il parcheggio controllato a distanza. Consente di controllare il processo di ingresso e uscita dagli spazi di parcheggio da uno smartphone (tramite l’app Volkswagen) e può essere utilizzato anche in parcheggi molto stretti.
Altre caratteristiche di serie di rilievo, sono: i sedili anteriori riscaldabili in pelle, tetto apribile scorrevole panoramico, sistema di climatizzazione a 4 zone.
Il modello di vertice può essere equipaggiato con cerchi in lega da 21 e 22 pollici su richiesta. Oltre al tradizionale colore R metallizzato Lapiz Blue, la Touareg R eHybrid può ora essere ordinata nella vernice opzionale Silicon Grey opaco.
In Italia, la nuova Touareg R eHybrid è disponibile a prezzi di listino da 105.200 Euro. L’inizio delle consegne presso le Concessionarie Volkswagen è previsto entro fine anno.
Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.