Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La torcia di iPhone si accende spesso in modo involontario, gli utenti si lamentano

La torcia di iPhone si accende spesso in modo involontario, gli utenti si lamentano

Pubblicità

Sui terminali Apple di ultima generazione la torcia di iPhone sembra dotata di vita propria: l’utente impugna il telefono per una verifica veloce e le persone accanto avvertono che il fascio di luce è acceso e punta all’infinito oppure direttamente negli occhi di qualcuno, senza che il proprietario si sia accorto di nulla.

Sembra che il problema sia avvertito da diversi utenti, non solo di iPhone XS Max, XS e iPhone XR di ultima generazione ma anche già con iPhone X. Infatti proprio a partire dal terminale del decimo anniversario Cupertino ha introdotto la schermata di blocco con le scorciatoie rapide in basso: a sinistra per la torcia di iPhone e l’altra scorciatoia, sempre in basso ma a destra, per lanciare al volo la fotocamera.

Nemmeno a dirlo quella che risulta spesso attivata in modo involontario è proprio la torcia di iPhone, così in alcuni casi l’utente scopre che il terminale era al sicuro in tasca ma con la torcia accesa, giusto per sperperare inutilmente la preziosa carica della batteria.

Su iOS 12 Siri può accendere la torciaPoco meno di 500 utenti hanno già scritto ad Apple per chiedere come è possibile rimuovere la scorciatoia in questione, come segnala USA Today. Ma Cupertino non ha previsto questa possibilità, non almeno finora, altri numerosi hanno invece postato le loro lamentele sui canali social.

L’accensione involontaria si verifica proprio perché la scorciatoia si trova in basso a sinistra, in un’area del display che va a contatto con il pollice quando si impugna il terminale frontalmente. Quando invece iPhone è appoggiato con il display in basso, la stessa icona può essere attivata senza volerlo con il palmo della mano o con le altre dita.

Recensione iPhone XS Max - la fotocamera

Per lo spegnimento, fretta e i comandi touch spesso non vanno d’accordo, così uno dei sistemi più veloci per spegnere la torcia di iPhone è quello di effettuare un piccolissimo swipe a sinistra, scorrendo il dito pochi millimetri da destra verso sinistra, in un punto qualsiasi dello schermo. Così la torcia si spegne al volo senza dover per forza mirare con precisione l’icona della torcia: attenzione però ad effettuare solo un piccolo swipe, altrimenti la torcia si spegne ugualmente ma si attiva la fotocamera.

Se invece abbiamo le mani impegnate o stiamo facendo altro è anche possibile usare Siri con i comandi vocali «Ehi Siri spegni la torcia» o anche «Ehi Siri torcia off (on)». Funzionano anche «Ehi Siri abilita (disabilita) torcia».

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità