Se avevamo incluso Arlo Baby nella lista delle telecamere Homekit nei mesi scorsi era per la capacità di mostrare le sue riprese video all’interno dell’applicazione “Casa” e di quelle compatibili ma per le altre numerose funzioni avevamo consigliato gli utenti di servirsi dell’applicazione originale per iOS (e Android)
Con il nuovo firmware rilasciato il 5 Dicembre Arlo Baby diventa però uno dei più potenti accessori multi-sensore per l’universo Homekit “esponendo” le sue capacità su Homekit.
Con la versione del firmware 1.8.22781 Arlo Baby Camera ora farà comparire 5 nuovi bottoni sull’applicazione “Casa” del vostro iPhone, iPad, Apple TV o Apple Watch:
- Qualità dell’aria
- Umidità
- Movimento
- Temperatura
- Luce notturna
Al momento non è possibile attivare Homekit il piccolo altoparlante interno per la riproduzione di musica mp3, ninna nanne etc ma ovviamente e’ possibile utilizzare l’audio nei due sensi per ascoltare l’eventuale pianto del bimbo e comunicare a distanza con lui.
Le caratteristiche complete sono disponibili attraverso l’applicazione iOS ma ora si possono controllare, anche attraverso Siri l’accensione, colore e intensità della luce a bordo, verificare movimenti, e rilevare le caratteristiche della stanza evitando di comprare un accessorio dedicato che normalmente ha un costo di 80-100 Euro.
Con l’aggiornamento firmware automatico Over The Air e la telecamera già registrata su Homekit le nuove caratteristiche appariranno automaticamente tra le informazioni di “Casa”.
Per chi ha un sistema domotico multistandard Arlo Baby Camera è uno dei prodotti più interessanti visto che funziona anche con Alexa, mostrando le riprese su Echo Spot e con Assistente Google mostrando le riprese su TV accessoriati con Chrome.
Le riprese della Arlo Baby possono essere mostrate anche su Apple TV attraverso l’applicazione dedicata di Arlo o le altre app di visualizzazione telecamera sul sistema di Apple.
Per conoscere tutte le telecamere Homekit sul mercato oggi con le relative caratteristiche vi rimandiamo alla nostra guida su macitynet.it.
Arlo Baby è in vendita in questo momento a 267 Euro su Amazon. Si può acquistare anche su Apple Store Online e nei negozi Apple a 219 Euro.