Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il Natale della tecnologia: tra smartphone e videochiamate, il 75% si è scattato un selfie

Il Natale della tecnologia: tra smartphone e videochiamate, il 75% si è scattato un selfie

Pubblicità

La tecnologia permette di sentire meno le distanze fisiche, un vantaggio evidente in particolare nel periodo delle festività natalizie. Un sondaggio condotto da Microsoft a livello europeo evidenzia come l’84% ritiene una valida alternativa videochiamare un familiare lontano per augurargli buone feste. Tra i giovani dai 16 ai 24 anni, circa il 30% dice di essersi affidato a Skype, percentuale che tra gli adulti sopra i 55 anni arriva invece al 15%.

Anche la tradizionale foto di famiglia durante la cena natalizia si trasforma e aumenta la tendenza a scattare selfie: in tutta Europa non sorprende scoprire come oltre tre quarti delle persone (76%) scelga di scattare un selfie con i propri familiari il giorno di Natale e il 67% delle persone oltre i 55 anni ammetta di averne scattato almeno uno durante le feste.

Secondo l’87% delle persone per catturare l’essenza del Natale sceglie di concentrarsi sul momento dei regali Il 32% ha invece scattato una foto a un familiare mentre sonnecchia dopo le abbuffate, fermando così in immagine l’atmosfera domestica delle feste.

Vacanze non vuol dire però soltanto relax e tempo per recuperare ciò che non si riesce a fare durante la vita frenetica di tutti i giorni: quasi un terzo delle persone non è riuscita a staccare e ha lavorato collegandosi all’indirizzo di posta elettronica il giorno di Natale. A farlo sono stati soprattutto i professionisti più giovani, di cui il 41% tra i 16 e i 24 anni e il 42% tra i 25 e i 34 anni, contro il solo 20% delle persone oltre i 55 anni.

Secondo i social media, gli italiani sono quelli che accolgono con maggior piacere gli ospiti per il pranzo di Natale con risposta affermativa da parte del 25% dei partecipanti contro il 7% dei danesi che si sono rivelati i meno ospitali.

Insieme ai portoghesi (48%) e agli spagnoli (44%), gli italiani (42%) pensano che collegarsi all’indirizzo del lavoro con un dispositivo mobile/un tablet/un portatile per leggere la posta sia accettabile, persino a Natale. Il 42% degli italiani e il 48% degli svedesi preferisce essere ringraziato telefonicamente, mentre gli austriaci e i belgi preferiscono una visita di persona.

Uso della tecnologia durante le feste

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità