La tastiera Word Flow keyboard di Windows Phone in arrivo su iOS? Secondo un tweet di Windows Insider, Microsoft ha inviato ad alcuni utenti una mail invitandoli a testare la nuova Word Flow keyboard per iOS. Le funzioni sono quelle viste su Windows Phone con funzionalità che consentono di scrivere in modo rapido e corretto. Word Flow in pratica suggerisce parole e corregge gli errori di ortografia. Opera a “trascinamento” e rappresenta un’alternativa rapida rispetto alla tradizionale scrittura sulla tastiera virtuale dello smartphone. Suggerisce le parole in base alle lettere scritte fino a quel momento, ed è possibile toccare il suggerimento per aggiungerlo nel messaggio o continuare a scrivere finché non viene visualizzato quanto desiderato.
Da iOS 8 su iPad e iPhone in poi è possibile usare delle tastiere virtuali alternative. Tra le tante già disponibili, ricordiamo Swype (che sfrutta un azzeccato sistema di scrittura a trascinamento), SwitftKey (trascinamento e con capacità predittive), Fleksy (con layout ridimensionabile adattabile alle mani) e altre ancora.
La tastiera virtuale di Microsoft consente di aggiungere parole al dizionario di quelle suggerite, riconosce molti nomi propri, luoghi e altre parole che iniziano con la maiuscola e la inserisce automaticamente, sggerisce le emoticon (smile e immagini) dopo alcune parole.
Yes please!!! #WindowsInsiders pic.twitter.com/BjIZHw68MT
— Kyle Reddoch (@WinPhanKyle) January 15, 2016