La tastiera per Mac di Matias è una alternativa molto interessante per gli utenti della Mela che non trovano nell’offerta Apple soluzioni in grado di soddisfare le proprie esigenze. È questo il caso per esempio dell’assenza di una tastiera Apple Bluetooth con tastierino numerico, che Matias propone anche con layout italiano e design molto molto simile a quello di Cupertino di cui abbiamo parlato in questo articolo.
Il costruttore canadese è presente al CES 2017 con novità interessanti: la tastiera per Mac già apprezzata per il collegamento Bluetooth, la compatibilità con praticamente qualsiasi dispositivo (si può usare anche con iPad, Mac, Windows, Android e anche Apple TV) e tastierino numerico, ora migliora ancora e diventa anche retro illuminata. La stragrande maggioranza degli utenti Apple ha apprezzato la retro illuminazione con il portatile, una funzione pratica e utile che però Cupertino non ha ancora portato su desktop. Matias ha deciso di soddisfare questa richiesta mantenendo il design precedente, quindi molto simile alla tastiera Apple originale, aggiungendo la retro illuminazione.
Il costruttore assicura che anche questa versione sarà in grado di funzionare un anno con una sola ricarica della batteria, praticamente la stessa autonomia del modello precedente. Sarà disponibile al prezzo di 139 dollari nelle colorazioni argento e nero, sempre con chassis in alluminio, con spedizione prevista per giugno. Torneremo a parlare di questa interessante tastiera per Mac di Matias non appena ci saranno novità per layout in Italiano.