Ci sono alcuni gadget che sconfinano nella genialità: il difficile è capire da quale parte. Si tratta di cose folli, assolutamente inutili e “solo” sorprendenti, oppure stiamo parlando di qualcosa che ci spiazza perché si può utilizzare per scopi che prima non immaginavamo? Questo è uno di quegli apparecchi: iBedside è uno strumento che nasce per risolvere un problema che non ti rendi conto di avere sino a che qualcuno non te lo spiega.
Si accumulano i vari apparati, a partire dagli iPad, ma anche i MacBook, gli iPhone, e qualsiasi altra cosa faccia testo nel fantastico mondo dell’elettronica. Ebbene, il “monticello” di apparecchi sul comodino o di fianco al letto è sempre più a rischio di franare rovinosamente mano a mano che la nostra vita elettronica diventa più complicata. Ed ecco che arrivano i salvatori della patria. Quelli di Padded Spaces, startup creativa di Seattle che ha già realizzato in precedenza altri strumenti “utili”, come il palchetto “Prop ‘n Go” per tenere iPad o Mac comodamente sulla pancia mentre si sta sdraiati a letto. Adesso, con iBedside, hanno creato “il posto dove i nostri gadget riposano la notte”. E non è poco.
Si tratta di una sorta di tascona in stoffa che si aggancia lateralmetne al letto e che permette di “mettere a riposare” ordinatamente, e anche di far ricaricare, i vari apparecchi: dal MacBook all’iPad, dall’iPhone all’iPod touch. Ovviamente si possono anche mettere degli altri apparecchi, però è l’idea che affascina. Nel video spiegano molto bene come funziona la soluzione, che in realtà è dotata di appositi fori per far passare i cavetti dei nostri stessi caricabatteria (quindi la soluzione potrebbe essere anche realizzata “in casa” con una borsa imbottita, magari).
Dimensioni: 8.9×32.4×35.6 cm, peso di 397 grammi, due tasche, può contenere anche riviste oltre che tablet e computer di varie marche (al massimo da 13 pollici) e ci sono vari colori disponibili sul sito.
Costa 39,95 dollari più spedizione e si può ordinare direttamente sul loro sito. Per il momento non appare disponibile da uno dei siti on line europei.L’unico a proporlo è un venditore del Marketplace su Amazon.co.uk, ma non è prevista la spedizione in Italia.