Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La svalutazione cinese colpirà Apple, avvantaggerà i fornitori

La svalutazione cinese colpirà Apple, avvantaggerà i fornitori

Pubblicità

La svalutazione cinese colpirà Apple e avvantaggerà i fornitori: a sorpresa nelle scorse ore il governo cinese ha svalutato la moneta dell’1,9%, riducendo il valore dello yuan come non accadeva da diversi anni, una mossa che mira a rafforzare il mercato interno attualmente in crisi ma che potrebbe colpire negativamente il business di Apple.

Secondo gli analisti la svalutazione dello yuan potrebbe spingere presto Apple ad aumentare i prezzi dei suoi prodotti, anche quelli degli smartphone: gli iPhone sono già i terminali più costosi in Cina e recentemente le vendite della Mela sono state superate da Huawei e Xiaomi. Un ulteriore aumento dei prezzi rischia così di ridurre ulteriormente le vendite di iPhone in Cina, il secondo mercato più importante in assoluto per Cupertino subito dopo gli USA. In alternativa Apple potrebbe lasciare invariati i prezzi di iPhone, in questo modo però la svalutazione dello yuan comporterebbe una riduzione dei margini di profitto.

In definitiva secondo un analista di Fubon, riportato dal Wall Street Jorunal, Apple potrebbe trovarsi di fronte a scelte difficili, con la prospettiva di vedere in ogni caso una riduzione delle unità vendute o dei profitti. Viceversa la svalutazione dello yuan potrebbe risultare vantaggiosa per i fornitore della Mela, tra cui i più famosi e importanti sono Foxconn e Pegatron. Per questi colossi infatti i contratti e i prezzi di vendita dei dispositivi prodotti sono stabiliti in dollari, mentre costi, interessi e anche gli stipendi corrisposti ai dipendenti sono principalmente in yuan. Se le condizioni economiche non cambieranno a breve e proseguirà la volatilità dei cambi, Apple potrebbe sperimentare un rallentamento della propria crescita in Cina, uno dei mercati su cui la società sta più investendo negli ultimi anni.

L'Apple Store di Pudong, un distretto di Shanghai
L’Apple Store di Pudong, un distretto di Shanghai

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità