Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » La suoneria di iPhone diventa un bel pezzo di musica classica

La suoneria di iPhone diventa un bel pezzo di musica classica

Pubblicità

Una delle suoneria di serie nell’iPhone trasformata in un bel pezzo di musica classica. L’idea è di Tony Ann, musicista che ha creato una composizione per pianoforte di oltre due minuti.

Dal video che alleghiamo (e che vanta olre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube e 1,3 milioni di Like su Instagram), è possibile sentire il brano, riconoscendo immediatamente una delle più note suonerie di serie nell’iPhone, quella che Apple chiama “Apertura”.

Il brano elaborato dal Tony Ann non è una semplice riproduzione al pianoforte ma un completo lavoro di “riscrittura” con preparazione della partitura ed elementi che fanno esplicitatamene riferimento alla composizione musicale preesistente.

Non è la prima volta che una suoneria di iPhone viene trasformata e “riarrangiata”; nel 2013, Mars Argo, – band di Los Angeles – ha trasformato “Marimba”, la suoneria di default nota a tutti i possessori di iPhone, nell’elemento base di un’intera canzone ironicamente intitolata “Don’t Call Me”.

Nel 2021 un gruppo a cappella sudcoreano ha condiviso un video nel quale si esibisce ricreando suoni e suonerie dell’iPhone, incluse “Apertura” (quella di default), le classiche Marimba, Xilofono, Seta, Timba, ecc.

A questo indirizzo la storia dell’uomo che ha creato i suoni di default sul Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità