Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » La storia cambia, Apple spedisce più dispositivi iOS dell’intera industria PC Windows

La storia cambia, Apple spedisce più dispositivi iOS dell’intera industria PC Windows

Pubblicità

Intere generazioni sono nate e cresciute in un mondo informatico dominato da Windows, ora però la storia cambia. Per la prima volta nel 2015 le spedizioni dei dispositivi iOS hanno superato quelle dei computer e dei dispositivi che funzionano con Windows. In altre parola da sola Apple ha spedito più dispositivi iOS rispetto al totale spedizioni dell’intera industria dei PC Windows.

Il sorpasso epocale è fotografato nei dati rilevati da Asymco, via 9to5Mac, da cui si apprende che in tutto il 2015 sono stati spediti circa 300 milioni di Mac, iPhone e iPad: di questi si stima che circa 290 milioni siano dispositivi iOS. Nello stesso periodo l’industria dei PC, in cui prosegue una crisi ormai cronica di cui risulta difficile prevedere la fine, ha effettuato spedizioni per un totale di 275 milioni di dispositivi Windows.

mac windows
Gli analisti avevano previsto questo sorpasso già nel mese di luglio 2015, quando il totale delle spedizioni iOS aveva eguagliato quelle del mondo Windows. Questo significa che alla differenza finale e al sorpasso hanno contribuito sia le vendite in crescita di iPhone e iPad, sia quelle in costante calo dell’universo Windows, come ampiamente confermato dai più recenti dati di mercato.

Per chi ha vissuto le epiche battaglie del gigante Microsoft contro la microscopica Apple degli anni ’80, ’90 e primissimi anni 2000, questo dato di mercato provoca un tuffo al cuore, indipendentemente dalla piattaforma preferita. Lo stesso vale per gli appassionati di informatica e di storia dei computer: ci troviamo di fronte infatti a una svolta epocale, da anni sotto gli occhi di tutti per il successo di smartphone e tablet, ora codificata nei numeri di mercato. Ma mentre gli appassionati delle due piattaforme storiche sono impegnati nell’eterno confronto, occorre tenere presente che il re assoluto delle spedizioni mondiali è ormai da tempo Android, con oltre 1 miliardo di dispositivi spediti. I numeri di iPhone e iPad possono impallidire ma solo a prima vista: mentre il robottino verde conta centinaia di costruttori, Apple è l’unico per iOS e con margini da industria del lusso se confrontati con i magri profitti del mondo IT.

apple windows android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità