Ancora una volta la foto di copertina scattata con iPhone per una rivista dimostra l’elevata qualità delle immagini che è possibile ottenere con gli smartphone di Apple, in grado di produrre foto che non hanno nulla da invidiare alle fotocamere reflex professionali da sempre impiegate per questi compiti.
Ormai da anni Cupertino sostiene che per foto e video iPhone può sostituire una reflex, un messaggio di marketing che corrisponde al vero, soprattutto in condizioni di luce ottimali e se il terminale è usato da un professionista. L’ultimo esempio in questo senso arriva dalla spettacolare foto di copertina scattata con iPhone, immagine segnalata anche da Tim Cook con un post su Twitter.
La qualità dei dettagli, dei colori e i giochi di luce sono al top, in una fotografia che colpisce l’occhio e affascina, come ben sottolinea l’amministratore delegato di Apple «Adoro la copertina dell’ultimo Surfer’s Journal scattata con iPhone da Zak Noyole, cattura l’arte e l’atleticità del surf. Ci fa venir voglia di prendere un’onda!».
Loving the cover of the latest @SurfersJournal — #shotoniphone. @ZakNoyle captures the artistry and the athleticism of surfing. Makes us want to catch a wave of our own! ? https://t.co/K1AVbgeD34 pic.twitter.com/HX5QeN72vr
— Tim Cook (@tim_cook) 8 dicembre 2018
Sono superati i tempi in cui l’unica cosa che sembrava contare era il numero dei megapixel o quasi; nello storico confronto tra fotocamere e smartphone ora è più importante la qualità finale, la resa dei colori e delle luci e per il colpo di grazia ora gli smartphone puntano sempre più sull’intelligenza artificiale.