[banner]…[/banner]
Su Apple Store online i tempi di spedizione dei nuovi MacBook Pro sono già aumentati. Negli USA i modelli da 13” con Touch Bar e sensore impronte Touch ID sono indicati con spedizione prevista entro 4-5 settimane. Va leggermente meglio con i nuovi MacBook Pro 15” sempre con Touch Bar che negli USA sono indicati con spedizione in 3-4 settimane.
Ricordiamo che al Keynote Apple Hello Again, Phil Schiller ha dichiarato tempi di spedizione iniziali di 2-3 settimane, indicazione riportata anche nei comunicati ufficiali di Apple. Così pur assumendo una scorta iniziale non particolarmente elevata, nel giro di poche ore dal lancio, soprattutto in USA, sembra che Cupertino abbia già dato fondo ai primi lotti di produzione a causa della domanda sostenuta.
Nel nostro Paese la situazione risulta leggermente migliore: nel momento in cui scriviamo sia i modelli da 13” che da 15” sono indicati su Apple Store con spedizione a 3-4 settimane. Vale la pena notare che in USA il più piccolo da 13” è il più richiesto con tempistiche fino a 5 settimane, mentre quello più grande da 15” è ancora indicato a 3-4 settimane.
Subito dopo il lancio la versione da 13” sembra così la più gettonata fra gli utenti, il compromesso migliore tra form factor, funzioni, prestazioni e anche il prezzo. Nessun problema invece per i nuovi MacBook Pro 13″ senza Touch Bar che sia in USA che in Italia sono indicati come in stock e già in consegna in un giorno o poco più. Vedremo se nelle prossime ore i tempi di spedizione dei nuovi MacBook Pro rimarranno invariati in Italia o se invece slitteranno fino a raggiungere i livelli statunitensi.