Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La soap opera HP-Xerox continua: ora HP è interessata ma vuole più soldi

La soap opera HP-Xerox continua: ora HP è interessata ma vuole più soldi

Pubblicità

Il Consiglio di Amministrazione di HP ha di nuovo rifiutato le avance di Xerox mandando a dire a quest’ultima di aumentare l’offerta da 33 miliardi, da riferire agli azionisti. All’inizio della settimana, Xerox ha intensificando i tentativi di acquisire HP, evidenziando accordi che dovrebbero contribuire a sostenere operazioni di crescita non organica.

In un documento inviato a Enrique Lores e Chip Bergh, rispettivamente amministratore delegato e presidente di HP, Xerox ha riferito di avere il supporto di Bank of America, Citigroup e Mizuho Financial Group per prestiti di 24 miliardi a sostegno dell’offerta di acquisizione. Xerox è pronta a offrire un valore di circa 33 miliardi di dollari.

Enrique Lores e Chip Berg, hanno fatto capire ai loro omonimi che è necessario alzare il tiro. I vertici dell’azienda hanno ribadito che «La proposta di Xerox sottovaluta significativamente HP e non costituisce una base per le trattative». Il consiglio di amministrazione di HP, si legge ancora nella nota «Resta impegnato a promuovere i migliori interessi di tutti gli azionisti di HP e a perseguire le opportunità per creare maggiore valore».Un bug in fotocopiatrici e scanner Xerox altera i numeri riprodotti

Xerox ha cominciato a interessarsi ad HP con un’offerta di acquisto a novembre; finora HP ha rifiutato mettendo in dubbio la capacità finanziaria di Xerox di sostenere un’acquisizione. Xerox aveva rispoto dichiarando che avrebbe fatto una sua proposta direttamente agli azionisti di HP. Molti analisti sono concordi nel ritenere ora un accordo possiible, per via di fattori di mercato e del “sentimento” degli investitori di entrambe le aziende.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di finanza legata alla tecnologia sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità