A quasi un anno di distanza dall’arrivo dell’iPad Pro e della relativa Smart Keyboard, Apple ha reso disponibili nuovi layout internazionali per la tastiera permettendo ora di scegliere oltre al layout inglese USA, anche tra quello italiano, inglese britannico, francese,francese-canadese, tedesco, coreano, giapponese e arabo.
La Smart Keyboard con i nuovi layout è disponibile nella variante per iPad Pro da 12.9″ (179,00 euro) e per iPad Pro da 9,7″ (169,00 euro). Come già il modello con layout inglese USA, la tastiera in questione offre tutte le funzioni di una tastiera tradizionale; si collega all’iPad Pro usando lo Smart Connector, un’interfaccia innovativa che trasmette dati e alimentazione in modo bidirezionale. Basta attaccare la Smart Keyboard e cominciare a scrivere.
Acquistabile separatamente, elimina la necessità di una batteria separata, interruttore on/off o abbinamento Bluetooth. La tastiera è rivestita in tessuto su misura; si può anche ripiegare facilmente e trasformare in una Smart Cover sottile e leggera. La Smart Keyboard funziona con le nuove funzioni QuickType di iOS 9.
Logitech propone un accessorio simile, la cover CREATE che offre il vantaggio di offrire la retroilluminazione.