Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » La sharing economy sempre più forte in Europa

La sharing economy sempre più forte in Europa

Pubblicità

[banner]…[/banner]

La cosiddetta “sharing economy”, ovvero i nuovi trend che permettono ai comuni cittadini di offrire servizi un tempo gestiti solo da professionisti ed aziende con l’aiuto di una manciata di app, è sempre più in crescita in Europa ed ha mostrato un significativo incremento nei numeri in soli due anni, dallo scorso 2013 al 2015.

Secondo i dati di PricewaterhouseCoopers (PwC) il fenomeno è passato dal miliardo di euro di fatturato del 2013 ai 3.6 miliardi del 2015; stesso trend per il giro d’affari che passa dai 10.2 del 2013 ai 28.1 miliardi del 2015, confermando un trend di crescita che pare essere inarrestabile.

sharing economy

Due in particolari i settori che fanno fanno la parte del leone nel settore della sharing economy. Parlando di giro d’affari, il giro di affari di gran lunga più imponente è quello dell’ospitalità, rappresentato da servizi come Airbnb, dove le persone possono offrire la loro casa come sistemazione a potenziali turisti e visitatori, un settore che nel 2015 ha avuto un giro di affari di 15 miliardi di dollari, pari al 54 per cento dell’intero giro d’affari della sharing economy.

Guardando invece ai ricavi, il settore più proficuo e che ad oggi ha mostrato una maggior ampiezza di mercato è quello dei trasporti, il cui attore principale è il ben noto Uber, che sta orma soppiantando in molte città i percorsi solitamente appannaggio dei taxi. Il settore dei trasporti ha totalizzato ricavi pari a 1.65  miliardi di dollari, pari al 47 per cento dell’intero fatturato della sharing economy.

sharing economy

Con il perfezionarsi delle app e la nascita di nuovi servizi il mercato della sharing economy è destinato a crescere e a diventare un voce importante per la crescita economica dei vari Paesi, che spesso si oppongono a servizi di questo genere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità