Come oramai saprete, a fine mese Luigi de Magistris, candidato dell’Italia dei Valori e della Federazione delle sinsitre, e Gianni Lettieri, sostenuto dal Popolo delle Libertà e dagli altri partiti del centrodestra, andranno al ballottaggio per la poltrona di Sindaco di Napoli. Al di là dei programmi dei due candidati e delle convinzioni politiche di ognuno, è interessante notare come la sfida all’ombra del Vesuvio passi anche per l’App Store.
Entrambi i candidati hanno un sito Web, un profilo su Facebook, un account su Twitter, un canale su YouTube, e pubblicano le foto relative alle rispettive campagne elettorali anche su Flickr, insomma sono al “passo coi tempi”. E se Gianni Lettieri fa sapere che usa regolarmente i dispositivi iOS di Apple, “Per lavorare e comunicare uso un iPhone e un iPad”; Luigi de Magistris ha perfino fatto realizzare una app per iPhone, sindacoPerNapoli, che si può scaricare gratuitamente da App Store. Grazie a sindacoPerNapoli, gli estimatori del candidato Sindaco dell’IdV, possono ripercorre la storia dell’ex magistrato prestato alla politica.
sindacoPerNapoli è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive, e si può scaricare gratuitamente da App Store.