Apple è riuscita ad accaparrarsi per Apple TV+ la serie “Speed Racer” incentrata sulle corse automobilistiche. A riferirlo è Variety spiegando che la serie è in lavorazione e che vede J.J. Abrams coinvolto come produttore esecutivo.
Speed Racer segue le avventure di un giovane pilota automobilistico e della sua auto Mach 5. Il team si compone dal padre, dal costruttore di auto Pops Racer, dal fratello Spritle, lo scimpanzé domestico Chim-Chim e dalla ragazza di Speed, Trixie. Speed sovente incrocia il misterioso Racer X, che altro non è che il fratello maggiore Rex Racer.
È la seconda versione live-action di un iconico anime giapponese, e fa seguito al film del 2008 scritto dalle sorelle Wachowski e interpretato tra gli altri da Emile Hirsch e Christina Ricci, basato sulla versione americana dell’anime originale, con cambiamenti minori in alcune storie, riguardo determinati personaggi e luoghi.
La serie – riferisce Variety – è scritta da Ron Fitzgerald e Hiram Martinez. Fitzgerald è noto per suoi lavori su progetti quali “Perry Mason”, “Westworld”, “Weeds” e “High School Team”; Martinez è noto per sui lavori su serie quali “The Last Ship”, “Snowpiercer” e “Get Shorty”.
Tra gli ultimi progetti in lavorazione per Apple TV+ un documentario su Michael J. Fox, attore e produttore cinematografico noto soprattutto per l’interpretazione del protagonista della trilogia di Ritorno al futuro. In arrivo anche la mini serie thriller in sette parti intitolata Hijack con Idris Elba.
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.