Apple ha annunciato la data di uscita per la sua serie prima e per ora la più significativa serie originale, Carpool Karaoke, che debutterà l’8 agosto su Apple Music; la notizia è stata data direttamente su Twitter dallo stesso responsabile di iTunes, Eddy Cue.
Nell’incarnazione musicale Apple di Carpool Karaoke il presentatore James Corden sarà sostituito con una serie di star mediatiche, tra cui attori, comici e sportivi, dando allo spettacolo una scusa per annunciare la partecipazione di nomi ancora più famosi.
Ci saranno in tutto 16 episodi, e fra i partecipanti più noti citiamo Will Smith, Alicia Keys, John Legend, Ariana Grande e i Metallica, oltre a molti altri. Lo stesso Corden farà anche un’apparizione.
Carpool Karaoke avrebbe dovuto essere lanciato ad aprile, ma è stato rimandato all’ultimo minuto per ragioni non chiare ed al momento non è trapelata alcune informazione su cosa sia andato storto.
Si tratta del primo nonché più significativo tentativo di Apple di testare il terreno dei contenuti originali, benché con strategie diverse rispetto ai rivali: piuttosto che “inseguire” Netflix, finora Apple sembra più interessata ad aumentare la disponibilità di contenuti originali per Apple Music, probabilmente per contrastare Spotify.
Carpool Karaoke appare un prodotto perfetto per il “palinsesto” e le caratteristiche dell’offerta di Apple Music, ma sarà il pubblico a decretarne un eventuale successo. Nuovi episodi saranno disponibili ogni martedì e saranno accessibili solo per gli abbonati di Apple Music.