Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza beta dell’aggiornamento a iOS 13.6 e iPadOS 13.6. La beta 3 di iOS/iPadOS 13.6 arriva a 39 giorni dal rilascio della versione definitiva di iOS 13.5 (versione con l quali sono state introdotte le API per le notifiche di esposizione per supportare le app delle autorità sanitarie pubbliche per il monitoraggio del contatto con il COVID-19), e 28 giorni dalla disponibilità di iOS e iPadOS 13.5.1, aggiornamento che include la soluzione alla vulnerabilità che permette di effettuare il jailbreak con unc0ver.
Come sempre le nuove release beta dei sistemi operativi possono essere scaricate dall’Apple Developer Center o come aggiornamenti over-the-air direttamente dai dispositivi. Dopo le versioni per sviluppatori, dovrebbero arrivare anche le Public Beta per gli utenti iscritti al relativo programma.
Una delle prime novità individuate in iOS 13.6, àla possibilità di personalizzare gli aggiornamenti software, scaricando automaticamente o meno gli update di iOS e installarli o meno automaticamente.
Apple sta lavorando a iOS 13.6 beta ma da qui al rilascio di iOS 14 atteso a settembre, non dovrebbero esserci novità di rilievo per il sistema operativo attuale, perché la multinazionale di Cupertino si sta concentrando principlalmente sulla risoluzione di bug minori.
Alcune delle principali novità di iOS 14 e iPadOS 14 e di tutti gli altri sistemi operativi Apple sono state annunciate durante la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC 2020.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e macOSsono disponibili ai rispettivi collegamenti.